Aule informatiche 1 e 2
Modalità di ACCESSO e UTILIZZO
(aggiornamento Settembre 2007)



Sono' attive  le aule informatica 1-2 presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento. La realizzazione e la gestione è a cura del presidio IT della sede della Facoltà di Giurisprudenza, con la collaborazione di numerosi altri Servizi di Ateneo.
 

MODALITÀ di ACCESSO

  1. L'aula informatica è disponibile per le lezioni e le esercitazioni.
  2. L'aula rimane a disposizione per le attività degli studenti iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza, fatti salvi i casi di cui al punto 1 e per le operazioni di aggiornamento e manutenzione.
  3. Lo studente dichiara di conoscere ed accettare il Regolamento per l'accesso alla rete di ateneo in tutte le sue parti e di impegnarsi ad utilizzare i mezzi informatici a sua disposizione senza commettere abusi e nel rispetto dei diritti degli altri utenti e dei terzi.
  4. Lo studente potrà accedere ai terminali con un proprio Nome utente e Password.
  5. Lo studente dovrà mettere in atto tutti gli accorgimenti per evitare che terzi usino il Nome utente personale, è consigliato a tal fine di procedere periodicamente a cambiare la password.
  6. Lo studente dispone di 3 (tre) ore giornaliere e, nel periodo di preparazione della tesi, può chiederne il raddoppio.
  7. Non sono ammesse sessioni contemporanee dello stesso utente su postazioni diverse.
  8. Lo studente si impegna ad  usare in modo idoneo gli apparati messi a sua disposizione e a preservarne le funzionalità.
  9. Lo studente segnala osservazioni e malfunzionamenti al Presidio IT.
  10. Ogni violazione delle presenti modalità verrà perseguita a norma del regolamento per l'accesso alla rete di ateneo.

     

    MODALITÀ di UTILIZZO
     

  11. Lo studente accede direttamente alla postazione e verifica se questa è attiva, in caso negativo accende l'unità centrale e/o il monitor.
  12. Dal momento in cui il pc è pronto all'uso dovrà seguire le istruzioni presenti sul monitor: premere la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc o il tasto Riavvia.
  13. Immetterà i dati personali richiesti:


    Nome utente: nome utente dei Servizi della Segreteria Studenti di Ateneo (Esse3)
    Password: nome utente dei Servizi della Segreteria Studenti di Ateneo (Esse3)
    Dominio: Studenti (usualmente preimpostato).

  14. Se i dati forniti sono corretti si ritroverà nell'ambiente operativo Microsoft Windows Xp pro.
  15. Troverà impostate alcune icone sul desktop, dal pulsante di Avvio (in basso a sinistra) potrà accedere agli altri programmi.
  16. Lo studente ha a disposizione uno spazio disco personale di 15MB.
  17. Il cambio della password di accesso è possibile solo attraverso il Sistema Esse3.
  18. Durante la sessione di lavoro potrà controllare il tempo giornaliero rimanente, si apra l'icona in basso a destra sulla barra delle applicazioni (con un doppio click del mouse).


    A 15,10,5 e 1 minuti dalla fine del tempo limite concesso per la sessione lo studente vedrà apparire sul monitor l'avvertenza del verificarsi di questi eventi.
    Trascorso il tempo concesso verrà chiusa la sessione (SALVARE I PROPRI DATI!!!).

  19. Per chiudere correttamente la sessione di lavoro scegliere l'opzione Esci - Arresta il sistema / Disconnetti dal pulsante di Avvio in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni.