FacoltÓ di Giurisprudenza - Dipartimento di Scienze Giuridiche
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO
FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA 
Presidio ITM
Presidio Informatico Telematico Multimediale di Giurisprudenza
 
MODALITA' DI ATTIVAZIONE E UTILIZZO
casella di posta elettronica (E-MAIL) per gli studenti
 

A partire dal 22 ottobre 1998 è attivato, presso il presidio ITM di Giurisprudenza, il servizio di casella postale elettronica. Questo servizio è rivolto agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento.

  1. La casella postale concessa ha un limite fisico di 1MBytes. L'abilitazione ha valore per l'anno accademico di iscrizione.
  2. Il richiedente dichiara di conoscere ed accettare il Regolamento per l'accesso alla rete di ateneo in tutte le sue parti e di impegnarsi ad utilizzare la casella postale senza commettere abusi e nel rispetto dei diritti degli altri utenti e dei terzi.
  3. Il richiedente dovrà mettere in atto tutti gli accorgimenti per evitare che terzi usino l'account personale.
  4. Ogni violazione delle presenti modalità verrà perseguita a norma del regolamento per l'accesso alla rete di ateneo.
  5. La richiesta di attivazione va inoltrata in forma elettronica registrandosi come indicato all'indirizzo:

  6. http://www.jus.unitn.it/faculty/students/email/
  7. All'atto della prima attivazione è necessario altresì compilare e far pervenire al presidio ITM di Giurisprudenza, il modulo di richiesta firmato (in forma cartacea). Il modulo è reperibile su queste pagine o direttamente in portineria.
  8. L'attivazione seguirà il ricevimento del documento di cui al punto precedente.
  9. Le caratteristiche dell'indirizzo di posta elettronica personale saranno:

  10. Username: matricola
    POP3 host: student.jus.unitn.it
    SMTP host: student.jus.unitn.it
  11. L'indirizzo completo si scriverà: matricola@student.jus.unitn.it
  12. La password verrà comunicata secondo la procedura di cui al punto 5), dopo aver digitato i dati personali, scegliendo la voce Controlla attivazione. Per motivi di sicurezza detta password verrà visualizzata una sola volta, si prega di memorizzarne la sintassi e/o prenderne nota. E' consigliato altresì, come descritto in altra parte, procedere periodicamente a cambiare la password. Dalla stessa videata sarà possibile dedurre il termine di scadenza del servizio.
  13. Il rinnovo sarà concesso allo scadere del periodo di validità, verificata l'iscrizione al nuovo anno accademico.