VERBALE N. 2/97 - 29 OTTOBRE 1997
 
COMPONENTE
Presente
Assente
RAPPRESENTANTE/DELEGATO
prof. Roberto Toniatti
x
  Preside della facoltà di Giurisprudenza
prof. Giovanni Pascuzzi
x
  Delegato del direttore del dip. di Scienze Giuridiche
dott. Alberto Pizzoferrato
x
  Rappresentante del Consiglio della Facoltà di Giurisprudenza
dott.ssa Francesca Ruggieri
x
  Rappresentante del Consiglio del Dip. di Scienze Giuridiche
dott. ing. Giuseppe Chiasera
x
  Responsabile tecnico del Presidio
 

Si riunisce alle ore 18.30 - presso la sede della facoltà di giurisprudenza - il comitato del presidio ITM di giurisprudenza; presiede il dott. Alberto Pizzoferrato presidente del Comitato, funge da segretario verbalizzante l段ng. Giuseppe Chiasera.

1. Approvazione del verbale della seduta precedente.

Viene approvato all置nanimità il verbale della seduta precedente (verbale n.1 1/97 - 21 maggio 1997). 2. Comunicazioni. Il dott. Pizzoferrato aggiorna il Comitato sugli ultimi lavori della Commissione d'area, in particolare si sofferma sui punti seguenti:

L段ng. Chiasera prende la parola per commentare l'attività del Comitato tecnico. In particolare:

Il prof. Pascuzzi interviene per esprimere perplessità sulla ATI "FORM" e rivendica per ogni sede queste prerogative, pur con le necessarie risorse.

3. Relazione sull'attività svolta dal Presidio nel corso del 1997. L段ng. Chiasera distribuisce le schede del "profilo di attività" del personale del presidio, già oggetto di valutazione della Commissione nello scorso settembre. Risponde alle domande dei componenti relativamente alle voci di attività, per la colonna "%studio" chiarisce che si tratta della percentuale dedicata all'aggiornamento, che può arrivare fino ad un 30%.
Distribuisce la lista aggiornata degli impegni di spesa: emerge la disponibilità di circa 1/3 del finanziamento '97 di cui circa 42ML sul capitolo attrezzature e circa 19ML sul funzionamento. Le proposte per l'utilizzo di tali cifre sono l'acquisto di un server UNIX da dedicare ai servizi agli studenti per quanto riguarda le attrezzature e, se la variazione di bilancio sarà possibile, una quota parte della disponibilità sul funzionamento per l'acquisto di una workstation. La forte disponibilità sul capitolo funzionamento è da imputarsi al ritardo nella fatturazione del consumo delle banche dati on line a pagamento la non chiara allocazione di finanziamenti fra funzionamento e consumo.
Il Comitato approva le proposte avanzate.
Infine, Chiasera distribuisce l'ultimo numero del "Notiziario del presidio ITM di Giurisprudenza" (vol.1, n.4).
4. Richiesta di un nuovo bando di concorso a funzionario tecnico a tempo determinato. Considerato l'esito del precedente concorso senza vincitori, viene messa in discussione la  richiesta di un nuovo bando per il profilo in oggetto. Rilevata l'urgente necessità di questo concorso, considerata l'assenza del Preside, viene dato mandato al Presidente di adoperarsi per un sollecito avvio delle pratiche. 5. Programmazione dei corsi di informatica di base ed avanzata per l'anno accademico 1997-98. 6. Attivazione di nuovi servizi automatizzati al servizio degli studenti. 7. Programmazione attività del Presidio per il 1998 e prospettive di budget.
  8. Varie ed eventuali.  
Il Segretario verbalizzante Il Presidente
Dott. Ing. Giuseppe Chiasera Dott. Alberto Pizzoferrato