ionio

VERSO UNA RUBRICA DEGLI UTENTI?

di ALBERTO PIZZOFERRATO

Cari colleghi,

vorrei segnalarvi l'opportunità di migliorare il nostro strumento informativo del Presidio, creando una rubrica periodica rivolta alla soluzione dei nostri interrogativi più assillanti. L'intento è quello di realizzare un filo diretto fra Presidio e corpo docente in grado di soddisfare le esigenze operative o conoscitive che dovessero insorgere nella quotidiana "sfida" con il calcolatore. Pensiamo così di favorire il dialogo con i nostri tecnici aumentando la visibilità dell'attività di consulenza del Presidio.

Vi chiedo pertanto un contributo di idee nell'allestimento di questo servizio e nel contempo spero che vogliate aderire all'iniziativa proponendo questioni di interesse particolare o generale la cui soluzione, oltre a superare problemi individuali concreti, possa arricchire l'intera collettività.

Con piacere vi informo che nel corso dell'ultima seduta della Commissione informatica d'Ateneo (SITM) il nostro Notiziario è stato ampiamente apprezzato ed elogiato come esempio da seguire da parte degli altri Presidi.

I casi o le questioni su cui vorreste una risposta potranno essere indirizzati a me (apizzofe@gelso.unitn.it) oppure direttamente all'ing. Chiasera (chiasera@gelso.unitn.it).

Nella speranza che questa iniziativa risulti gradita e possa essere di effettiva utilità pratica, invio i più cordiali saluti.

Alberto Pizzoferrato