JUS WEB SITE HOME PAGE

di GIUSEPPE CHIASERA
JUS
Con queste righe vogliamo dare una chiave di lettura della home page del sito JUS, così come si può consultare all’indirizzo:
www.jus.unitn.it

Una home page? Per quale scopo?

È la porta d'ingresso o pagina base del sito, deve pertanto rispondere ad alcune caratteristiche essenziali: Questi elementi tengono conto sia delle esigenze di 'catturare' navigatori frettolosi, sia di essere un utile strumento per chi la utilizza per la propria attività.
I punti 1 e 2 devono portare ad un compromesso fra le esigenze di ottenere dei buoni effetti visivi (immagini ad alta risoluzione, animazioni, effetti sonori ecc.) e la limitazione di banda nella trasmissione dei dati, atteso che sia questo l'elemento limitante.
Per il punto 3 dovranno comparire nomi, logo e indirizzo di facile identificazione. È inoltre utile far apparire, oltre alle categorie usuali, le novità e le proposte che il sito vuole promuovere.

JUS News
MURST
pubblicazioni
Tutela dei dati personali
Iscrizione Esami
Appelli ed Avvisi
Istituzioni
italiane;
europee

Quest'area mette in evidenza le novità segnalate dal sito, altrimenti di non immediata identificazione all'interno della struttura. Questo approccio risulta utile per entrambe le categorie di visitatori sopra descritti.

I riquadri Giurisprudenza e Scienze Giuridiche raggruppano le maggiori voci disponibili e relativi all'attività della Facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Ricapitoliamo il contenuto delle categorie elencate:

GIURISPRUDENZA
Avvisi Corsi Esami
Guida Studenti Tesi di laurea
SCIENZE GIURIDICHE
Convegni Corsi Seminari

GIURISPRUDENZA
(www.jus.unitn.it/faculty/)

SCIENZE GIURIDICHE
(www.jus.unitn.it/dsg/)
  • Convegni: i maggiori convegni organizzati negli ultimi anni.
  • Corsi: organizzazione, programmi ed altre indicazioni utili dei corsi post laurea.
  • Guida: in preparazione.
  • Pubblicazioni: Collana e Quaderni del Dipartimento di Scienze Giuridiche.
  • Seminari: attività di interesse giuridico che si tiene o è promossa dalla nostra sede.

LINK DI INTERESSE:

Cardozo Semplificazione amministrativa Transcrime Usi civici