ATTIVITÀ
spazio

Comunicazoni del DSG
(www.jus.unitn.it/dsg/avvisi/)
È stato attivata la pagina web delle Comunicazioni del dipartimento di Scienze Giuridiche. Questo nuovo mezzo si affianca al già consolidato utilizzo della posta elettronica per lo scambio di informative. La pagina è aggiornata dalla segreteria e riporta fra gli altri bandi, scadenze, convocazioni e ordini del giorno.
La segnaliamo ai nostri utenti  per i suggerimenti che ritenessero utili per l’iniziativa.

Iscrizione agli eventi della Facoltà
L’esigenza sentita era quella di automatizzare la raccolta delle iscrizioni degli studenti a corsi, seminari e prove di accertamento. La modalità è quella tipica dei nostri servizi interattivi on line: digitare cognome e nome,matricola e data di nascita quindi selezionare l’evento prescelto, solo alla successiva schermata si confermerà l’iscrizione. È pure possibile controllare e cancellare una iscrizione già avvenuta. http://www.jus.unitn.it/faculty/lesson/iscrizioni/ è l’indirizzo di questa applicazione, vi si trova inoltre una GUIDA rapida, gli AVVISI, il CALENDARIO e gli ISCRITTI. È mantenuto anche uno storico per una visione retrospettiva.

Elenco telefonico interno
È stata recentemente implementata l’applicazione web per la consultazione on line dell’elenco telefonico interno rintracciabile anche dalla sezione utenti con URL http://www.jus.unitn.it/users/
Si tratta di un database contenente per ogni utente: cognome e nome, telefono d’ufficio, dislocazione, attività, e-mail e home page. La interrogazione avviene da una pagina web che rende semplice il reperimento di questi dati con una ricerca per nome o parte di esso.
L’aggiornamento è a cura della segreteria del dipartimento con l’ausilio del personale del presidio informatico.

Servizio di posta elettronica per gli studenti di Giurisprudenza
Da ottobre ‘98 è stato attivato anche per gli studenti di Giurisprudenza il servizio di casella postale elettronica sotto il dominio jus, ne riferiamo in altra parte del notiziario.

Acquisti ‘98
Riportiamo gli ultimi acquisti dell’anno 1998:
1 stampante laser a colori HP Color LaserJet 4500;
2 Stampanti laser HP LaserJet 8100DN;
4 Pc Pentium II 350MHz, 64 MB RAM, 6,3GB di hard disk, CD-ROM, scheda sonora con casse, scheda di rete e monitor da 17”;
4 WebCam per porta usb;
1 Pc portatile multimediale 266MHz, 64MB RAM, 4,3 GB HD, cd-rom, modem, scheda di rete, display da 13” TFT;
1 Pc portatile multimediale 233MHz, 64MB RAM, 4,3 GB HD, cd-rom, modem, scheda di rete, display da 12.1” TFT;
1 apparato di continuità da 3 kVA.
Pacchetti software:
1 Toolbook agg. 6.5 con manuali;