INFORMATICA DI BASE

di GIUSEPPE CHIASERA

È il secondo anno accademico che la Facoltà di Giurisprudenza organizza, in collaborazione con l’ATI formazione*, i corsi di INFORMATICA DI BASE rivolti agli studenti della Facoltà.
 Dal corrente anno accademico questi corsi si articolano in quattro moduli, ciascuno dei quali comprende 4 ore introduttive e 4 ore di esercitazione in aula informatica per complessive 32 ore.  Gli argomenti trattati sono: 1) Uso del computer e gestione dei file; 2) Elaborazione testi (Word); 3) Foglio elettronico (Excel); 4) Reti informatiche (posta elettronica e servizi internet).

L’impostazione è tale da consentire anche allo studente privo di qualsiasi conoscenza informatica di iniziare a conoscere ed utilizzare il personal computer.
L’accesso all’aula informatica consente poi una adeguata esercitazione personale sia dal punto di vista manuale che dell’utilizzo dei programmi e tecniche illustrate durante il corso.
Viene rilasciato un attestato di frequenza se lo studente ha partecipato ad almeno i 3/4 delle ore di lezione, la frequenza è rilevata con la firma di presenza.
Per l’iscrizione, il calendario e gli appunti si vedano le pagine web predisposte: http://www.jus.unitn.it/faculty/lesson/inf-base/

Il corso fornisce le conoscenze per il superamento di quattro dei sette test della patente europea del computer.

* ATI formazione: Area Trasversale di Interesse per la formazione informatica degli studenti e del personale dell’Università degli Studi di Trento – Coordinatore dott. Roberto Guido Tonon