LA RUBRICA DEGLI UTENTI

SEGNALAZIONI

Giovanna Endrici
Segnalo la rivista on line Aedon, http://www.aedon.mulino.it della casa editrice il Mulino http://www.mulino.it

Maurizio Manzin
Vorrei suggerire questo sito da "linkare" fra i servizi della nostra homepage: http://ipv512.unipv.it/deontica/
utile per coloro che si occupano di Filosofia e Teoria generale del diritto, tecnica del linguaggio normativo, deontica, ontologia applicata nei sistemi informatici esperti, ecc.
Un motore di ricerca molto utile nelle mie materie è Google: http://www.google.com

Giuseppe Nesi
Droit international 90 - http://www.di90.org/
Droit international public – http://www.bibl.ulaval.ca/ress/droit/bouton8.html

Giovanni Pascuzzi
Il nuovo indirizzo internet del Ministero della Pubblica Istruzione è: http://www.istruzione.it/

Alberto Pizzoferrato
Sito della Cassa nazionale di Previdenza degli Avvocati: http://www.cassaforense.it/
Segnalo che il Dott. Andrea Pasini, laureato in Giurisprudenza della nostra Università, ha conseguito il Premio nazionale Assicredito "G. Vincenzi" per la migliore tesi in materie giuridiche e socio-economiche inerenti i rapporti di lavoro nel settore del credito relativamente all'anno 1997, svolgendo una tesi di Diritto sindacale dal titolo "La disciplina relativa la campo di applicazione del contratto collettivo nel settore bancario".

Roberto Toniatti
Il Centro di Documentazione Europea all’indirizzo: http://www.provincia.tn.it/cde/ è nato dalla collaborazione fra la nostra Università, segnatamente la Facoltà di Giurisprudenza, e la Provincia Autonoma di Trento, suggerisco di darne un adeguato risalto sulla nostra home page.

Simonetta Vezzoso
A mia volta, consiglio a tutti quelli che si vogliono cimentare con la creazione di una homepage di scaricare (è addirittura freeware) l´editore HTMLtool passando ad esempio dal sito http://hotfiles.zdnet.com
Lo trovo molto pratico ed esaustivo. A presto!

Davide Modena
Il Sole24Ore mette a disposizione l’indice delle Gazzette Ufficiali Italiana ed Europea: http://www.ilsole24ore.it/gu/default.shtm

Ruggero Maceratini
Ha richiesto di rintracciare i siti internet di alcune biblioteche nazionali, europee e mondiali. Ne riportiamo l’elenco e le URL: